Il Colorificio Imperial è stato fondato nel 1984 come impresa artigiana specializzata nella produzione di prodotti vernicianti per l’edilizia e fabbricazione di rivestimenti esterni quali intonaci minerali per esterni per edifici di civile abitazione. La società ha come oggetto la produzione d’idropitture, rivestimenti murali, gessi ed intonacci a base gesso, smalti, vernici speciali per l’edilizia e per l’industria.
L’attività è gradualmente cresciuta in termini di fatturato e di diversificazione produttiva, proponendo al mmercato prodotti sempre più apprezzati in termini di qualità e servizio.
Negli anni ’90 la società trasferisce la propria attività negli attuali locali, più grandi di quelli precedenti, ampliando la propria clientela con un’altra fascia di mercato.
Il Colorificio Imperial si mostra capace di proseguire con tenacia il continuo miglioramento dei propri prodotti e delle proprie prestazioni ambientali, attenendo la certificazione di qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001.
La società ha allestito un moderno laboratorio di analisi, al fine di effettuare attività di “ricerca e sviluppo” di nuovi prodotti ecologici per l’edilizia e un controllo di qualità sull”attuale produzione.
Il Colorificio Imperial riconferma il proprio impegno con l’ambiente per la produzione di rifiuti speciali in quantità ridotta e di minor pericolosità, riducendo la concentrazione di componenti organici volatili nelle emissioni in atmosfera.